Se durante il tuo viaggio in Giappone ti venisse voglia di uscire per un po’ dalle grandi città, trovare un clima più fresco e cambiare panorama, ti consiglio di aggiungere Hakone nel tuo itinerario.
Hakone, dopo Tokyo, è stata la seconda tappa del mio viaggio di nozze.
Aspettavo con emozione questa tappa perché qui avrei provato un’esperienza molto particolare, della quale non vedo l’ora di raccontarti nel prossimo articolo: il soggiorno in un tradizionale ryokan giapponese.
Prima però lascia che ti consigli cosa vedere ad Hakone in un giorno.

Hakone è una piccola cittadina di montagna, visitabile in una sola giornata.
Nei dintorni di questo paese si possono fare delle bellissime escursioni nella natura ed è possibile raggiungerla in circa due ore di treno da Tokyo.

Cosa vedere ad Hakone in 1 giorno

Owakudani

Owakudani è una valle vulcanica dal terreno roccioso e arido, costellata da sorgenti di acqua bollente e getti di vapore sulfureo. La si può raggiungere facendo trekking in un percorso suggestivo attraverso le montagne oppure con la funivia (Hakone Ropeway).
Ti consiglio di chiedere informazioni sull’apertura del sito prima di recarti lì perché a volte, per ragioni di sicurezza, potresti trovarlo chiuso.
Noi infatti abbiamo avuto questa sfortuna; non era possibile raggiungerlo a causa di intensa attività vulcanica.

Lago Ashinoko

Questo lago vulcanico è una delle attrazioni principali di Hakone, molto gettonato da fotografi in cerca dello scatto perfetto.
Sulle sponde di questo lago, infatti, nelle limpide giornate di sole, puoi riuscire a vedere distintamente la vetta innevata del Monte Fuji.
Noi questa fortuna non l’abbiamo avuta, come puoi vedere dalla seconda foto che ho scattato dalla riva del lago. Le condizioni metereologiche ci sono state avverse.
Una cosa che puoi fare, una volta giunto qui, è quella di partire per un giro del lago a bordo di un semplice battello oppure su un vascello dei pirati.

Hakone Shrine/Kuzuryu Shrine Singu

È un bellissimo tempio, nascosto nel verde della montagna, che si espande fino al lago Ashinoko.
Sulle sponde del lago infatti di trova il famoso torii rosso galleggiante da dove inizia il sentiero, nella foresta, per arrivare al tempio.
Se vuoi fare una foto sotto all’enorme torii ti devi armare di molta pazienza perché la coda di turisti in attesa del proprio turno può essere lunga.

Hakone: itinerario da scaricare

Come sempre, per aiutarti ad organizzare meglio il tuo viaggio, ho pensato ad un itinerario da scaricare gratuitamente.
In questo itinerario puoi trovare tanti consigli e informazioni utili per capire csa vedere ad Hakone in 1 giorno. Buon viaggio!

File name : Itinerario-Hakone_1-giorno.pdf

Write A Comment