Chi sono?

Ciao viaggiatore!
Sono molto felice che tu sia approdato su “Itinerando con Ale“.
Ale sono io, Alessandra, piacere di conoscerti!

Sono una riccia ragazza sognatrice di 30 anni che vive in un paesino vicino Milano e che convive con la voglia perenne di fare la valigia e partire.
E pensare che fino all’età di 17 anni non avevo mai viaggiato, se non per andare al mare in Liguria o in Veneto con la mia famiglia.

In quinta superiore però è avvenuta una grande svolta nella mia vita: ho conosciuto Davide.
Davide è colui che oggi, dopo undici anni, posso felicemente chiamare marito.
Insieme a lui ho iniziato a viaggiare ed ho scoperto che nel mondo c’è sempre qualcosa di nuovo da vedere, conoscere, provare e fotografare.

Viaggiare è come innamorarsi: il mondo si fa nuovo…. (Jan Myrdal)

Insieme abbiamo affrontato piccoli viaggi nelle città italiane ed europee come Firenze, Roma, Venezia, Parigi, Londra, Lisbona per poi sconfinare anche nel resto del mondo con dei bellissimi tour in Marocco, Oman, Thailandia e Giappone.
Ad ogni meta visitata, la mia voglia di viaggiare diventava sempre più insaziabile e con essa anche la mia voglia di condividere.
Sono anche molto appassionata di lettura e scrittura e questo, unito al piacere di condividere le mie esperienze, è ciò che mi ha portato ad aprire questo blog.
I miei non sono sempre e solo viaggi di coppia anzi, affronto spesso anche viaggi con amiche che, come me, amano allontanarsi da casa propria appena ne hanno la possibilità.

Io credo che durante un viaggio, incappare in un imprevisto a volte possa rivelarsi una piacevole sorpresa, ma purtroppo non sempre è così.
A volte può farci perdere del tempo prezioso e rovinarci la giornata.
Mi rendo conto che molte persone amano viaggiare ma a volte hanno poco tempo a disposizione per farlo e ancora meno da dedicare ad un’attenta pianificazione.
Io mi diverto molto a pianificare itinerari e lo faccio nel modo più preciso possibile, proprio per evitare degli spiacevoli imprevisti.

Quello della pianificazione è uno dei momenti pre-viaggio che preferisco.
Ci dedico molto del mio tempo e delle mie energie.
Facendo ricerche su Youtube, su altri blog e sui social network, mi avventuro alla ricerca di luoghi meno turistici da visitare e di ristoranti tipici assolutamente da provare. 
Tutto ciò riesce ad emozionarmi come se stessi viaggiando ancora prima di essere partita per davvero!
Spesso mi è stato chiesto, da diverse persone, di aiutarle nella pianificazione di un viaggio ed io mi sono buttata a capofitto nella ricerca, solamente per dargli una mano.
Ecco lo scopo del mio blog!  Aiutare anche te viaggiatore che sei capitato su “Itinerando con Ale”.

In questo blog potrai trovare tanti consigli di viaggio, tante idee sulle mete da visitare, su posti particolari dove alloggiare e sul cibo tipico da assaggiare ma soprattutto avrai la possibilità di trovare tutti i miei itinerari già pronti per te da scaricare.

Mi rivolgo a te, viaggiatore, che hai un lavoro che ti lascia pochi giorni a disposizione per partire e anche meno tempo da dedicare alla pianificazione di un itinerario ma comunque vuoi viaggiare sereno con la tua famiglia in piena autonomia.
A te che non vedi l’ora di partire, scoprire ed emozionarti.
Il mio blog è stato creato proprio per ispirarti, darti informazioni e farti viaggiare spensierato ma organizzato!

Se vuoi restare sempre aggiornato su nuovi viaggi ed avere l’opportunità di scoprire nuovi itinerari, non dimenticarti di iscriverti alla mia Newsletter!

Mi trovi anche sui principali social network:

Continua a viaggiare con me! Spensierato ma organizzato!